martedì 3 febbraio 2015

III MEDIA Lista dei Libri

Questa è la lista dei libri che potete prendere in prestito in biblioteca.
Ovviamente chi vuole può acquistarne altri anche se è meglio prima confrontarci (i libri che leggiamo sono funzionali agli argomenti che trattiamo a scuola).
Non vi rimane che rilassarvi e iniziare a leggere.
Buona lettura



ELENCO LIBRI DELLA BIBLIOTECA

1.  HOSSEINI: Mille splendidi soli
2.  LIA LEVI: Cecilia va alla guerra
3.  HELGA SCHNEIDER: Stelle di cannella
4.  ORWELL: la fattoria degli animali
5.  RICHARD WRIGHT: Ragazzo negro
6.  GERARD MICHEAL BAUER: Non chiamatemi Ismaele
7.  ZUCCONI: Stranieri come noi
8.  AMMANITI: Io non ho paura
9.  SILVANA GANDOLFI: Io dentro gli spari
10.  ROBERTO DENTI: La mia Resistenza
11.  SKARMETA: Non è successo niente
12.  ALVISI: Ilaria Alpi
13.  COE: Lo specchio dei desideri
14.  STEINBECK: Uomini e topi

LIBRI CONSIGLIATI CHE PERO’ NON TROVATE NELLA BIBLIOTECA VICINO SCUOLA

1.  HOSSEINI: il cacciatore di aquiloni
2.  GANDHI PER GIOVANI PACIFISTI (a cura di Brunilde Neroni)
3.  FRANCESCO D’ADAMO: Bazar
4.  LUIGI GARLANDO: Per questo mi chiamo Giovanni
5.  FRED UHLMAN: L’amico ritrovato
6.  HARPER LEE: Il buio oltre la siepe
7.  MARCO CORRADINI: La Repubblica delle farfalle
8.  ANNA FRANK: Il diario
9.  JOHN BOYNE: Il bambino con il pigiama a righe
10.             NICOLAS VANIER: Belle e Sebastien
11. PAOLA CAPRIOLO: No
12. VANDANA SHIVA: Le guerre dell'acqua


Nessun commento:

Posta un commento